Gonfiore addominale

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni.
Peso 44kg per un altezza di 1.65 e il mio addome è molto asciutto.
Soffro di stipsi (fino a 14/15gg senza andare in bagno) alternata a giorni di diarrea.
Da un anno ho un gonfiore addominale destro nella parte bassa, (altezza iliaca).

Non ho dolore e se premo non sento alcuna massa.
L'unica cosa che sento sono dei brontolii.
Cosa può essere?

Sono ansiosa e ho il terrore di farmi visitare.
Può essere grave?
Una brutta malattia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Se è vero che va in bagno ogni 15 giorni, DEVE farsi visitare quanto prima!!!!
Il gonfiore è solo conseguenza della stipsi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Purtroppo è la realtà, riesco ad andare solo dopo aver assunto lo sciroppo "vado".
Però sono solita prenderlo solo quando inizio davvero a sentirmi pesante e ad avvertire senso di nausea.
Ritiene che io debba farmi visitare perchè la stipsi può essere causa o conseguenza di altre patologie più gravi??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Sicuramente deve risolvere il problema della stipsi.
Non può pensare di andare avanti tutta la vita con i lassativi.
L'uso cronico di lassativi determina danni irreversibili all'intestino.