Potrebbe essere un tumore?

Buongiorno volevo chiedere un chiarimento ieri ho effettuato una tac total body perché da circa un anno e mezzo ho sempre mal di pancia e diarrea e dolori continui allo stomaco con meteorismo e flatuenza è uscito tutto negativo tranne e questo si rileva ispessimento concentrico del colon discendente e del sigma che presentano movimenti spastico come da fenomeni flogistici... Potrebbe trattarsi di un tumore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si lo so ma la mia domanda è sì tratta sicuro solo di una semplice infiammazione del colon o potrebbe essere anche qualcosa di più serio ad esempio un tumore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha fatto una colonscopia negativa!