Ecografia addome a seguito di dolori. che fare?

Questo il testo del referto: fegato di dimensioni notevolmente aumentate e ad ecostruttura iperecogena da steatosi di grado severo.
Calcolo solitario della colecisti localizzato nel collo del diametro di 15mm.

A carico del lobo sn del fegato si segnala la formazione delle dimensioni di circa 4cm, costituita da plurime concamerazioni separate tra loro da setti a contenuto liquido e quindi compatibile con cisti.

Come devo comportarmi?

Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) DEVE assolutamente dimagrire!!!!!!
2) Si faccia seguire da un gastroenterologo per valutare la reale natura della cisti e per valutare la necessità di intervento per il calcolo: occorre una visita diretta!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia