Colon irritabile

Buongiorno,
Il 9 gennaio mi é stato diagnosticata la sindrome del colon irritabile, sto prendendo debridat 2 volte al giorno, ho notato qualche miglioramento nelle feci e in alcuni giorni una diminuzione dei fastidi nella parte bassa dell'addome, sto facendo sport e noto che mi da dei benefici.

Sono passati 12 giorni da quando ho iniziato la cura... volevo chiedere dopo quanto tempo piu o meno queste medicine possono avere un effetto piú continuato
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere almeno 4 settimane.
Ma ogni caso è un caso differente....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!!!! Gentilissimo!! Credevo anche questa volta di non uscirne piú... perche inizialmente sentivo pressione sulla vescica e sono andato da 3 urologi senza risultati... fino a quando l'ultimo mi ha indirizzato da un gastroenterologo... per fortuna... grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Scusate se vi disturbo ancora, i miei sintomi sono sopratutto sulla vescica, fastidio quasi continuo anche se la quantitá di urina é bassa, mi sento sempre come se avessi freddo nella zona del pene. Secondo voi questi sintomi fanno parte del colon irritabile o di qualche patologia alla vescica? Tipo cistite interstiziale? Questi sintomi vanno avanti da piu di 2 mesi, inizialmente urinavo ogni 10 15 minuti in alcuni momenti del giorno poi si calmava.... adesso questo non mi capita piu ma questo fastidio é rimasto, non provo dolore quando urino. Ho fatto tac addome e vie urinarie(tutto negativo)
Grazie
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è un sintomo di intestino irritabile.