Helycobacter pylori

Salve per diversi fastidi allo stomaco l'anno scorso ho effettuato un gastroscopia ed il risultato è stato reflusso gastroesofageo, lieve gastrite e infezione da Helycobacter Pylori
Per eradicare H.
P. il gastroenterologo mi ha detto che si seguono delle linee guida per eradicare e che esistono tre tipi di terapie per curale: A - B - C
Ho fatto la terapia A che prevedeva assunzione PANTOPRAZOLO 40 MG prima di colazione e cena, associando per i primi 5 giorni VELAMOX 1 GR e per i secondi 5 giorni VECLAM 500 MG
Al termine della cura ho aspettato due mesi per effettuare urea breath test che è risultato POSITIVO
Sono tornato dal gastroenterologo che mi ha prescritto un altra cura: PANTOPRAZOLO 40 MG prima di colazione e cena, associando per i primi 5 giorni VECLAM 500 MG e nei secondi 5 giorni FLAGYL 250 MG
Ho aspettato due mesi per effettuare urea breath test che è risultato POSITIVO nuovamente e il gastroenterologo mi ha detto di fare anche l'esame delle feci per ricerca H.
P che è risultato NEGATIVO (ho chiamato il laboratorio che era lo stesso per gli entrambi gli esami e mi ha detto che quello delle feci è risultato NEGATIVO perchè H.
P non era presente nella quantità di feci che io ho portato, la quantità mi ha detto andava bene ma li non er apresente)
La prossima settimana torno a visita da lui perchè soffro ancora con digestione e faccio eruttazioni continue e sinceramente non so se mi sta consigliando bene sul da farsi per eradicare definitivamente questa infezione
Voi cosa mi consigliate?

E' pericoloso tenere questo H.
P positivo per tutto questo tempo potrebbe sfociare in malattie più gravi?

Come devo comportarmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' opportuno ottenere l' eradicazione e verificarla con il breath test. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie per la velocità nella risposta
Si ma come faccio ad eradicarlo sono due terapie non sono state sufficienti?
Mi sembra che la scorsa volta mi parlava della terapia Pylera ma si possono prendere 120 pasticche in 10 giorni?
Non faranno male a qualcos altro?
Se invece non viene eradicato?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Esistono diversi schemi
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Oltre ai due schemi che ho fatto io fin ora che non sono andati a buon fine,ora secondo lei quele sarebbe più opportuno usare per eradicare definitivamente il batterio?
Grazie in anticipo
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore gentilmente può dirmi se le cure che ho fatto io con questi antibiotici possono essere giusti o magari su di me non hanno fatto effetto,e con che cura potrei sostituirli per erqadicare definitivamento il batterio?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Esistono diversi schemi da valutare nel singolo paziente da parte di chi la cura personalmente