Feci scure

Salve, sono un ragazza di 27 anni.
Da qualche giorno ho notato che le mie feci sono molto scure, sembrano nere ma sotto la luce della torcia del telefono mi sono accorta che quello che sembrava nero è in realtà un verde molto scuro, cosa che ho notato anche prelevandone un campione sulla carta per "ispezionarlo" meglio.
Faccio anche un po' di fatica a defecare.
Per il resto, mi sento benissimo.
Non ho dolori da nessuna parte, digerisco bene, l'appetito non mi manca e non ho perso peso, anzi ho preso circa 2 chili ultimamente.
Premetto che da 2 settimane sto mangiando tanta carne, (di solito mangio carne solo 1-2 volte a settimana) negli ultimi 5 giorni ho mangiato carne ogni giorno e anche pesce (surimi, tono, salmone).
Prendevo il carbone vegetale (per causa di aerofagia) ma ho smesso da circa 10 giorni.

Volevo sapere se è il caso di preoccuparmi visto che consultando internet le feci scure sono sintomo di patologie serie o se può essere dovuto ad un eccesso di ferro della carne?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo alcun aspetto preoccupante nel suo racconto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottore grazie mille per la risposta tempestiva.

Cordiali saluti!