Istologico post gastroscopia

: Salve ho fatto una gastroscopia 10 giorni fa il referto era ernia iatale da scivolamento <3 cm questo è l istologico del corpo fondo e antro gastrico.
Frammenti di mucosa gastrica di tipo corpo- fondo, sede di flogosi cronica inattiva di grado lieve.
Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale sede di flogosi cronica inattiva di grado lieve associata a iperplasia foveolare.
Non si evidenzia elementi riferibili ad H.
pylori.
Capisco che non ce niente di grave ma questa iperplasia foveolare che cosa e?
Una displasia?
Si può trasformare?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nulla di patologico.
Ha fatto uso di antiacidi in passato?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si in passato ho usato antiacidi veramente gastroprotettori x anni ,ma ora ogni quanto devo rifare una gastroscopia di controllo?
questa iperplasia foveolare che cosa e?una specie di displasia?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non è displasia.
È l'effetto dei gastroprotettori.