Permeabilitá

Buonasera, vorrei sapere se in caso di colon irritabile il test sulla permeabilitá intestinale puó servire e se in caso di positività la cura é solo alimentare o altro, i miei sintomi sono meteorismo cronico, flautolenza, variazioni dell'alvo, dolore addominale.
Ho già eseguito una serie di esami tra i quali la colonscopia tutti con esito negativo grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il colon irritabile è una sindrome funzionale quindi il test non serve, mentre potrebbe essere utile nel caso si sospettasse una disbiosi intestinale. E lei ha la sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)