Utente 576XXX
Ho l’esofagite vista da gastroscopia.

Ma gli inibitori di pompa che ho preso fino ad ora mi fanno male.

Ho preso:
Pantoprazolo e mi fanno male le orecchie;
Pariet e mi porta flatulenza;
Nexium mi porta diarrea;
Adesso sto provando lansox...

Cosa posso fare se anche questo mi fa male?

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Può provare con uno sciroppo antiacido.
Purtroppo la ranitidina e similari sono temporaneamente fuori commercio.
Ovviamente deve seguire una dieta adatta.
Cordiali saluti.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente 576XXX

Quante volte al giorno dovrei prenderlo lo sciroppo se il Lansox porta problemi?
E soprattutto quale sciroppo?
Poi volevo sapere se è normale che un’esofagite porti anche otalgia?
Grazie per la risposta.

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
1) massimo 3 volte
2) ovviamente non posso consigliare una specialità in quasta sede
3) non l'esofagite ma il reflusso
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia