Problemi apparato digerente, ginecologici o stress?

Buongiorno, il 30 dicembre ho avuto i classici sintomi di un' "influenza intestinale": nausea, diarrea e lieve febbre.
Il tutto si è risolto autonomamente in qualche giorno, ho assunto solo fermenti lattici.
Da una decina di giorni però ogni tanto sento dei fastidi nel basso ventre, che variano da "fitte" a veri e propri fastidi.
In nessuno dei casi ho comunque avvertito un vero e proprio dolore.
Inoltre negli ultimi due-tre giorni ho una sensazione di nausea e scarso appetito e ho inoltre notato le mie feci essere abbastanza liquide.
Devo precisare che da quando ho iniziato ad avere questi sintomi ho reagito al tutto con molta apprensione e sono praticamente in ansia per tutto il giorno (anche a causa di situazioni particolari lavorative che sto vivendo nell'ultimo periodo).
La mia domanda è, data la localizzazione dei "disturbi", è il caso che mi rivolga ad un medico (non riesco a capire se possa trattarsi di un disturbo all'intestino o ginecologico) o può trattarsi di sintomi di ansia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembra il prosieguo della virosi intestinale, ovviamente con i limiti del consulto a distanzà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)