Soffro da circa 8 mesi di diarrea. vorrei un parere

Buonasera, le vorrei esporre un problema.
Da giugno 2019 soffro di una diarrea persistente.
Alcuni giorni vado 1 volta, altri 4/5 volte, sempre feci liquide.
Il mio medico mi ha fatto fare tutti gli esami delle feci per i parassiti, esami del sangue per il fegato e pancreas e anche per la celiachia.
Tutto negativo.
Solo un enzima epatico era fuori, 69 invece di 35, e l'esame successivo era salito a 95.Sono stata bene qualche giorno per un paio di volte, ma poi tutto ricomincia.
Ho fatto anche la colon ed era negativa.
Eco addome inferiore e superiore nella norma, a parte un po di steatosi epatica.
Ho 47 anni e sono in menopausa da un anno.
Questa situazione inizia a pensarmi.
Può darmi un suo parere?
Grazie mille.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto il test per la SIBO?
Assume farmaci per altre patologie?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie per aver risposto. No, il test della sibo non l'ho fatto. Attualmente non prendo farmaci. Questi episodi di diarrea sono iniziati dopo aver fatto cure parecchio pesanti. Sei mesi prima ho avuto il fuoco di sant'Antonio. Poi ho avuto problemi ai denti, mi hanno cambiato antibiotici un paio di volte. Però la diarrea si è presentata un mese dopo aver fatto queste cure, e non è praticamente mai passata. In cosa consiste il test per la sibo? Grazie mille.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Breath test al lattulosio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, proverò sicuramente anche questo. La terrò aggiornata. Grazie e buona domenica.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!