Potreste spiegarmi il referto istologico della gastroscopia

Buongiorno, da più di un mese soffro di dolore allo stomaco a volte nausea sapore cattivo in bocca tutto questo soprattutto alla mattina e anche durante la notte, sono in cura con esaprazolo da più di un mese, preciso che ho fatto uso di antinfiammatori a causa di dolori alla schiena ho una spondololistesi e forse mi dovrò operare quindi sono anche particolarmente sotto stress da oltre4 mesi, a dicembre ho fatto delle infiltrazioni di cortisone mi è stato dato anche il pantaprazolo ma di li a poco i dolori allo stomaco sono iniziati e non sono più finiti la mia dottoressa di base mi ha fatto fare una gastroscopia ecco il referto istologico potreste spiegarmi di che si tratta: Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale fundico con moderata flogosi cronica attiva.
lembi di mucosa duodenale privi di modificazioni strutturali di rilievo.
Ricerca formazioni Helicobatter piloti simili ++
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gastrite da HP.
Deve fare terapia eradicante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore , volevo chiedere fatta la terapia eradicante la gastrite passerà del tutto,perché nel referto ho letto flogosi cronica attiva, avevo il timore fosse causata da stress o dai Fans e fosse ormai cronica
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non è detto passi del tutto.