Potreste spiegarmi il referto istologico della gastroscopia

Buongiorno, da più di un mese soffro di dolore allo stomaco a volte nausea sapore cattivo in bocca tutto questo soprattutto alla mattina e anche durante la notte, sono in cura con esaprazolo da più di un mese, preciso che ho fatto uso di antinfiammatori a causa di dolori alla schiena ho una spondololistesi e forse mi dovrò operare quindi sono anche particolarmente sotto stress da oltre4 mesi, a dicembre ho fatto delle infiltrazioni di cortisone mi è stato dato anche il pantaprazolo ma di li a poco i dolori allo stomaco sono iniziati e non sono più finiti la mia dottoressa di base mi ha fatto fare una gastroscopia ecco il referto istologico potreste spiegarmi di che si tratta: Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale fundico con moderata flogosi cronica attiva.
lembi di mucosa duodenale privi di modificazioni strutturali di rilievo.
Ricerca formazioni Helicobatter piloti simili ++
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia