Mal di stomaco continuo

Salve buona sera allora mio marito da un mesetto circa accusa mal di stomaco e a volte nausea...domani chiamerò il dottore così prende appuntamento.
Ma nel frattempo sono molto preoccupata, leggendo su internet vedo cose molto brutte quindi sono in ansia...cosa potrebbe essere?
Ha 31 anni, beve caffè e fuma...che ne dite?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente gastrite.
Di più con le poche informazioni fornite non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Puo essere qualcosa di più grave dottore? Ieri ad esempio dal lavoro è tornato pallido, con nausea e vertigini dopodiché aveva normalmente fame...grazie in anticipo sono molto preoccupata.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non sono un indovino.
Sto facendo ipotesi sul nulla rispetto ad una persona che non è neanche quella che scrive.....
Pretende troppo!
[#4]
dopo
Utente
In effetti ha ragione ma sono spaventata e non poco. La ringrazio...
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, siamo stati dal medico che l'ha visitato ha toccato la parte dolorante ( addome superiore) e ha parlato di colecisti o ulcera pero dobbiamo fare l'ecografia martedì pomeriggio...io però sono sempre preoccupata perché temo altro più grave...ha proibito di bere caffè perché ne beve un bel po, cibi grassi,e mangiare poco e leggero. Inoltre delle pillole da prendere una la mattino digiuno.
[#6]
dopo
Utente
Dottore, allora ecografia addominale superiore fatta e tutto apposto. Pero continua ad avere reflusso, bruciore e mal di stomaco, eruttazioni già di prima mattina.
Il medico ha dato delle pillole come copertura dello stomaco a prima mattina se non passa entro un mese deve fare gastroscopia...io sono preoccupata lo stesso, temo qualcosa di più brutto non so se ha capito..posso stare tranquilla su questo punto?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo gastrite.
[#8]
dopo
Utente
Dottore ma secondo lei ha visitato anche lo stomaco? Le leggo il referto:
Fegato regolare per microstruttura e dimensioni
Non evidenti lesioni focali
Colecisti alitiasica
Vie biliari non dilatate
Pancreas nella norma
Milza con regolare dimensione
Reni regolari per morfologica e volume, non sono evidenti calcoli né dilatazioni delle cavità calicopieliche
Nulla di ecopercettibile in sede epigastrica.

Le chiedo se ha visitato anche stomaco, perché non riesco a capire.

Grazie mille dottore!
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No.
L'ecografia non è l'esame adatto per lo stomaco.
[#10]
dopo
Utente
Ho capito dottore, importante è che non sia nulla di grave e che passa.

Grazie ancora, aggiornerò sicuramente.
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Bene.
[#12]
dopo
Utente
Dottore toccando l'addome superiore vicino la bocca dello stomaco al tatto pare gonfio.