Peso inguinale e testicolo

Salve sono circa due anni che vivo con questo peso tra testicolo e inguine sx ho fatto molti esami tra cui analisi del sangue e urine, ecocolordoppler, ecografia testicolo, ecografia addome inferiore e tutte negative tranne una ecografia inguinale che salta fuori di avere linfonodi bilaterali reattivi leggermente ingrossati il più grande misura 1, 5 cm, ma i medici che mi hanno visitato non hanno dato molta importanza ai loro linfonodi, mi hanno visitato due urologi e un chirurgo ma tutto negativo peró questo peso continua ad esserci
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
E noi gastroenterologi come possiamo aiutarla?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe derivare dal colon? Quando mi chino sento un peso al lato sx basso addome del tipo come se avessi fatto 200 addominali e guardando bene si vede anche questo lieve rigonfiamento,faccio un lavoro pesante in edilizia magari un ernia inguinale nascosta che con l'ecografia non si vede,ho fatto anche una ecografia addome inferiore ma tutto negativo e possibile che non c'è un altro esame più preciso,non ho dolore ma solo quel peso tra inguine e testicolo che non mi lascia più,due urologi mi hanno visitato e non hanno trovato nulla e mi ha detto potrebbe essere un colon irritabile,e se questo può essere vero mi sono rivolto a voi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Bastava dirlo.
Potrebbe essere solo meteorismo.
Occorre una visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera oggi sono andato al bagno e ho fatto le feci quasi sul giallo con del muco e sul muco mi sembra di aver visto tipo rosso potrebbe essere sangue,sto mangiando in bianco da tre giorni perché ho avuto credo un virus intestinale che mi si è scatenato con difficoltà digestiva tipo un peso allo stomaco e poi sono andato in bagno con 4 scettiche di diarrea e nausea e poi iniziavano i brividi forti e febbre intorno ai 37.5 e il giorno dopo incominciavo a stare meglio anche se avevo e ancora qualcosa ho tipo gas intestinali che con difficoltà mando fuori
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera voglio farti una domanda,una ecografia addome inferiore riuscirebbe a vedere un polipo o massa al colon sx?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
No
[#7]
dopo
Utente
E gli esame del sangue vedrebbero se c'è un problema che proviene dal colon?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
no
[#9]
dopo
Utente
Dottore a breve vorrei fare la colonscopia virtuale volevo dirle ma il mezzo di contrasto che devo assumere per via orale è sopportabile oppure è fastidioso
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non da alcun problema
[#11]
dopo
Utente
Un proctologo con l'esplorazione dell'ano con metodi non invasivi riesce a vedere un problema dettagliato?
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Solo per ano e 3 o 4 cm e non dettagliato
[#13]
dopo
Utente
Cioè?
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Con il dito "sento" al tatto alcune caratteristiche sell'ano e del retto per una lunghezza di 3 o 4 cm.
Cosa c'è di incomprensibile?
[#15]
dopo
Utente
All'ora è meglio sottoporsi direttamente ad una colonscopia senza passare dal proctologo
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Mi pare ovvio.