Alici marinate e diarrea

Salve, 2 sere fa ho mangiato alici marinate a casa di amici e, dall'alba fino al mattino, ho avuto numerose scariche diarroiche senza altri sintomi (tranne il fatto che sentivo le alici "venirmi su").

Mi sono preoccupata temendo di aver contratto l' Anisakis.

Ho sentito 3 miei amici presenti alla cena; una ha mangiato tante alici ma è stata benissimo, un'altra si sentiva appesantita dalle alici e ha stranamente defecato in ore notturne ma senza anomalie e un altro l'indomani mattina ha emesso feci molli ma non dissenteria.

Non so cosa pensare giacché il verme potrei averlo ingerito soltanto io.

Grazie per le gentili risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A quest'ora sarebbe in ospedale con l'anisakis.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Bacosi.... ho letto che la sintomatologia dell'anisakis è molteplice, in alcuni casi immediata e in altri differita e contempla anche diarrea...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo una banale tossinfezione alimentare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua solerzia nel rispondermi, non sapevo cosa fosse la tossinfezione alimentare