Esofago di barrett

Buonasera dottore, sono una ragazza di 17 anni e sono molto preoccupata.
Soffro di reflusso da circa 10 mesi ormai, ma non ho mai preso nessun farmaco perché non pensavo ce ne fosse bisogno (a volte è fastidioso ma non pensavo potesse essere grave)... ho fatto un’ecografia da un Gastroenterologo e mi ha detto che è tutto apposto (mi ha controllato tutto il torace e anche la tiroide) però la mia grandissima paura é per l’esofago... ho cercato su internet e ho scoperto che il reflusso aumenta la possibilità di tumore e in particolare di Esofago di barrett e ho davvero paura di averlo... non ho fatto la gastroscopia perché pensavo jon ce ne fosse bisogno però ho notato che dopo il reflusso sento come la gola gonfia e mi capita che mi sale del muco sempre dopo il reflusso e ho troppa paura di avere l’esofago di barrett...secondo lei è possibile che dopo meno di un anno il reflusso mi abbia già provocato questa malattia?
Quanto tempo ci vuole a svilupparla?
Sono troppo giovane o potrei già avere questa malattia?
La prego mi dica cosa devo fare, la ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Mi. Ha affatto sviluppato un barrett in così poco tempo.

Cordialmente