Sangue sulla carta igienica

Buonasera, da circa 1 mese e mezzo fa ho notato che quando andavo in bagno alla fine vedevo delle piccolissime strisce di sangue sulla carta igienica... mentre alcune volte no...sono andato dal dottore e mi ha detto che avevo il retto un po' infiammato... eh ok mi ha dato una pomata " Antrolin" e per un periodo non ho visto più striature di sangue sulla carta igienica.
Passando con il tempo, un giorno sono andato in bagno e ho rivisto queste piccole strisce di sangue sulla carta igienica ancora... decisi di andare dal gastroenterologo e dopo che mi ha visitato ha detto che non avevo niente ma solamente il colon irritabile... mi ha dato dei farmaci e per un po' di giorni non ho visto più striature di sangue...inizialmente avevo anche un po' di stipsi però riuscì comunque ad andare in bagno quasi tutti i giorni.
Col passare dei giorni però un giorno ricapito' il problema che ho avuto precedentemente e alcune volte avverto dei piccoli crampi addominali prima di andare in bagno che poi svaniscono dopo.
Premetto che sono un ragazzo di 20 anni che non soffredi anemia, energico, ipocondriaco, ansioso, e che va a leggere su internet i sintomi in questo caso del cancro al colon / colon - retto ma veramente ho paura che sia un cancro...non vorrei che lo fosse veramente... ho troppa ansia.
A breve il gastroenterologo mi effettuerà una colonscopia per levare ogni dubbio...ma ho paura... grazie a coloro che mi risponderanno.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Paura del cancro ?

Colonscopia a 20 anni ?

Ma siamo matti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per avermi risposto... speriamo bene.. saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi.