Colite, disturbi intestinali

Salve, anticipatamente grazie ai medici che risponderanno!
Tre settimane fa, come anticipato ad un un altro consulto, ho avuto un improvvisa diarrea con muco e sangue rosso vivo, circa tre scariche! Premetto che prima andavo regolarmente in bagno! A seguito di visita mi viene detto che ho colite, prescritto farmaco, e ragade anale che ha causato sanguinamento data dallo sforzo! Ad oggi ancora non ho l intestino regolare, qualche dolore, aria e feci mai formate come prima.
E circa per due volte, dal primo episodio con il sangue ho avuto appunto due scariche di diarrea, la prima qualche striatura di sangue, quella di oggi nulla! La colite puo causare fenomeni di diarrea e irregolarità generale?
Il medico mi ha detto di fare coloscopia solo se si riverifica diarrea continua con sangue in quanto potrebbe trattarsi di colite ulcerosa
Grazie per chi mi
Rispomdera buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Lei continua.
Le ho già risposto.
Deve fare una visita gastroenterologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia