Ho mangiato pollo crudo

Buongiorno cari dottori, vi scrivo per un consulto.
Come da titolo, domenica a cena ho mangiato una stecca da 4 involtini di pollo cotto pochissimo.
Molte parti di questo involtino erano rosa perché, praticamente crudo.
Io, incoscientemente, l'ho mangiato tutto, ma adesso ho paura che mi possa aver fatto male e che mi possa succedere qualcosa.
Secondo voi è il caso di fare qualcosa per prevenire o non è necessario allarmarsi?
Ho sempre saputo che mangiare pollo crudo può essere pericoloso, ma in quel momento non ci avevo pensato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi, si tratta solo di una bassa cottura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, però per molte parti il pollo era proprio crudo, non poco cotto. Posso stare tranquillo lo stesso? Non è pericoloso mangiare pollo crudo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillo