Dolori allo stomaco solamente di notte

Da circa 2 settimane quasi tutte le notti, dalle una alle 3 ho dei forti dolori alla parte alta centrale della pancia con eruzioni fastidiose che sanno di uovo marcio.

Lo stomaco mi si gonfia e le eruzioni iniziano già 1 ora dopo cena.

La mia alimentazione é vegana, faccio attenzione ad non assumere troppo glutine e zuccheri.

Anche mangiando riso bollito con qualche verdura presento lo stesso problema.

Il tutto é iniziato dopo aver passato un weekend di forti dolori allo stomaco con diarrea.

Non ho problemi di acidità e bruciore, solamente questo forte dolore continuo anche per un ora.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il dolore potrebbe essere causato da eccessiva formazione di aria . Sia ifarinacei, sia verdura e frutta , sia i legumi, nel ' intestino fermentano e in alcune persone di più. Si faccia dare dal farmacista uno di quei prodotti contro il meteorismo, specie quelli a base di simeticone, da prendere abbondantemente dopo ogni pasto.. poi mi dirà.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie, avendo saputo che poteva essere gonfiore addominale ho proceduto con carbone vegetale prima e dopo i pasti e tisane a base di finocchio e anice durante la giornata ed effettivamente era proprio gonfiore!
Ho risolto il mio fastidio notturno, grazie ancora !
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
prego, auguri