Referto gastroscopia

Buonasera,
Vorrei delle delucidazione riguardo una gastroscopia che ho fatto questa mattina, a causa della sedazione leggera fatta purtroppo non ricordo cosa mi abbiano detto e ho ricordi confusi.

Di seguito il referto:
Esofago di normale morfologia, rivestito da mucosa rosea.
Linea zeta irregolare (Grado 1 si ZAP).
Giunzione esofago-gastrica in sede.
Cardias ipocontinente senza evidenza di ernia iatale.
Stomaco con pareti elastiche e distensibili, rivestito da mucosa rosea.
Piloro centrale, simmetrico, continente
Nulla da segnalare nella prima e seconda porzione duodenale.

Biopsia in antro

Conclusioni:
Lieve ipocontinenza del cardias.

La mia domanda è quindi cosa ho?
Ho fatto questa gastroscopia per un dolore che ho al centro dello stomaco ed il medico sospettava ernia iatale o ulcera.
Già che ci sono vi chiedo anche da questo referto risaluta gastrite?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Esame normale.
Nulla che giustifichi il dolore.
La diagnosi di gastrite è, per definizione, istologica: occorre aspettare.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, lei cosa consiglia di fare per capire da cosa derivi questo dolore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
visita gastroenterologica