Calprotectina fecale elevata?

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e ormai da qualche mese soffro di dolori addominali al basso ventre, stanchezza e perdita di peso.
Inoltre ho l'esigenza di andare di corpo dopo ogni pasto.
Ho sempre sofferto di reflusso gastroesofageo ma noto che nell'ultimo periodo è aumentato.
Proprio per questo motivo il mio medico mi ha prescitto delle analisi del sangue e delle feci che sono risultate alterate, proprio per questo motivo vorrei un vostro parere in merito.
la calprotectina fecale presenta un valore di 212.0, un valore che mi preoccupa poichè leggo che dovrebbe essere inferiore a 100, inoltre la proteina c reattiva presenta un valore di 12.5, la ves 15.Vorrei sapere se il valore della calprotectina fecale potrebbe essere indice di qualche patologia infiammatoria o posso stare tranquilla?
sottolineo inoltre che abbiamo una familiarità per le malattie autoimmuni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
quando ha fatto l'esame per la calprotectina assumeva farmaci?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto sciroppo per la tosse e la pillola anticoncezionale
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
potrebbe essere indice di infiammazione intestinale.