Ingestione corpo estraneo, devo andare in ps?

Buongiorno,

Ho bevuto un caffè delle macchinette automatiche mescolandolo con un bastoncino di plastica.
Ho visto poi che al bastoncino mancava un pezzo, lungo circa 1.5cm e largo 2mm circa.
Non ho percepito la probabile ingestione e ovviamente sento un nodo alla gola che non riesco a discriminare se sia psicologico o meno.
Dovrei recarmi in pronto soccorso?
Durante una lezione di anatomia ho visto un caso clinico di un pz morto per una lisca di pesce che gli ha perforato esofago e aorta dopo una settimana di asintomaticità, per questo la preoccupazione è multifattoriale.

Vi ringrazio,

Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dubito che non si sarebbe accorta di aver ingerito un frammento di plastica di tali dimensioni.
D'altra parte la plastica non è radioopaca e quindi una radiografia sarebbe scarsamente utile...
E' sicura che non sia solo ansia?
Cosa accade bevendo o mangiando?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia