Gastrite: bruciore di stomaco,male e dolore di schiena

Buongiorno, ho 32 anni.
da 3 mesi che soffro mal di stomaco, ho fatto gastroscopia il 8/1/2020 mi hanno trovato gastrite ernia iatale e cardias.
sto prendendo pantoprazolo 20mg per 2 volte a giorno, riopan 3 volte al giorno dopo i pasti.
a colazione mangio cereali con 2 yogurt Activia con probiótico bifidus e 2 Actimel.
pranzo pollo bollito con carote.
cena pasta in bianco, bevo solo acqua e tisane camomilla.
pero ho ancora bruciore di stomaco e mal di schiena.
dopo 2 mesi di cura sto male ancora.
chiedo cortesemente aiuto.
il 10 di febbraio devo ritirare il esito di biopsia grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La terapia è corretta, anche se è preferibile assumere il farmaco IPP in dose unica da 40 mg, invece che frazionata in due. Quando si presume che vi sia un reflusso acido , ma la terapia adeguata non ha successo, bisogna considerare il fatto che il reflusso non sia solo acido, ma eventualmente misto ( con bile ). La diagnosi corretta può esser fatta solo con un esame che si chiama pH-impedenzometria, che le consiglio di farsi prescrivere.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno professore grazie per l'aiuto, adesso chiederò mio medico di farlo,ogni tanto mi viene mal di pancia accompagnato dei forti dolori sotto la scapola sinistra quando faccio dei sforzi.durante la notte non ho nessuno dolore appena mi sveglio ho dei leggeri mal di pancia dopo mi vengo dei dolori forti pancia e sotto la scapola sinistra fino la sera.grazie aiuto