Ho un problema di gastrite eruttazioni e flatulenza ho sempre un dolore al fianco sinistro

Salve buonasera, sono stata ricoverata per dieci giorni per dolori fortissimi allo stomaco...mi hanno fatto una gastroscopia diagnosticando che ho una gastrite...mi hanno dato una terapia da seguire a casa...tra poco ritirerò la biopsia...! Volevo sapere come mai ho continuamente dolori di stomaco a giorni alterni e ho un dolore al fianco sinistro e spesso faccio flatulenza e ho crampi...hanno un nesso tra loro?
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Per rispondere è necessario conoscere esattamente i risultati della gastroscopia e dell'esame istologico.
Cari saluti

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
Diagnosi istopatologica
Mucosa gastrica di tipo antrale, sede di focali teleangectasie e congestione; non atipie. Mucosa gastrica di tipo fundico ,esenti da lezioni Assente Helicobacter pylori potete aiutarmi a capire ringrazio .
[#3]
dopo
Utente
Poi volevo sapere io prima che di stare male prendevo un integratore di colesterolo da quando sono stata male non L ho più preso per paura che qualsiasi cosa potesse farmi male allo stomaco ...ma posso riprenderlo ? O può dar fastidio allo stomaco ?almo lipidis
[#4]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Dai dati inviati si può dire che c'è una lieve gastrite. Probabilmente coesistono anche altri problemi gastroenterologici. Il farmaco che assumeva per il colesterolo talvolta può dare disturbi gastrointestinali o di intolleranza alle statine. Di più non si può dire a questa distanza ma è bene consulti il suo medico e /o un gastroenterologo se i sintomi persistono nonostante le cure in atto.
Cari saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta secondo lei posso riprendere in alimentazione normale?perche fin ora ho eliminato sughi caffè cioccolato ...ovviamente con moderazione
[#6]
dopo
Utente
In se per se integratori di colesterolo non danneggiano lo stomaco?