Disturbo intestinale

Buona sera, scusatemi per il disturbo.

Sono un ragazzo di 21 anni.

Premetto di essere una persona molto ansiosa, da come potete capire anche dai miei precedenti consulti.

Spiego brevemente la mia situazione.

Tutto è iniziato nella notte tra sabato e domenica.

Ho avuto un po di mal di pancia e dalla defecazione sono risultate feci di consistenza un po molli.

Nei giorni successivi ho avuto la sensazione di essere un po scombussolato, ma comunque la defecazione è sempre stata regolare.

Poco fa ho avuto un episodio simile con defecazione molle e feci galleggianti.

Ogni tanto sento anche qualche doloretto all'addome, soprattutto al lato sinistro, ma molto lievi e di brevissima durata, sento anche un lieve senso di gonfiore e ho un po di meteorismo.

Per quanto riguarda la mia alimentazione, è molto varia e mangio molta frutta e verdura.

Solo che ci sono stati sempre dei periodi in cui magari esageravo un po con roba dolce come merendine e biscotti, e infatti anche recentemente ho arrivavo a consumare anche più volte al giorno latte e biscotti.

In questi giorni ho lasciato perdere cose dolci.

Ora chiedo, secondo voi questo è un banale disturbo intestinale (come del resto ne ho avuti altri in vita mia), magari dovuto anche a qualche sbaglio nell'alimentazione, che non merita tanto peso, dunque posso stare tranquillo, oppure la cosa va approfondita?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non vedo motivi di preoccupazione nel suo racconto.
Segua una dieta congrua e senza eccessi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,la ringrazio per la risposta.
Volevo,come ultima domanda,chiederle in questi casi quali frutti e quali verdure sono consigliate e se tisane e camomille possono andare bene.
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
può mangiare tutto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora,arrivederci.