Reflusso gastroesofageo

Salve dottore, sono un ragazzo di 20 anni,
Avverto dei dolori allo stomaco, torace e schiena (a li elli dello stomaco) inoltre avverto una sorta di peso che non mi blocca il respiro, ed ho l’impressione di non riuscire a ingoiare correttamente, ci metto tempo anche per mangiare.
Premetto che sono un soggetto fortemente ansioso e che sopratutto in questo periodo sono molto stressato a causa di esami universitari.
Inoltre io ho seguendo una dieta iperproteica da settembre per mettere massa, quindi mangio quantità di cibo elevate.
Ho fatto esami cardiologici, endocrinologici, esami del sangue tutto nella norma.
Cosa puo causarmi questi sintomi?
Meno di un anno fa feci anche una visita gastroenterologica e mi disse che avevo un forte reflusso dovuto da un fattore ansiogeno! Ma ora mi chiedo può lo stomaco farmi mancare l’aria e farmi avvertire questi forti dolori alla schiena?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)