è possibile bere moderatamente se si ha mal di pancia?

Salve, volevo un’informazione.
È da qualche giorno che ho problemi alla pancia (meteorismo e anche qualche episodio di diarrea), sto regolando l’alimentazione e ieri stavo meglio.
Stamattina però sono andata nuovamente male in bagno.
Il problema è che stasera ho una festa con degli amici, volevo sapere se fosse possibile bere qualche bicchiere senza esagerare, o se questo potrebbe farmi stare molto peggio (soprattutto nell’immediato)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sapendo l'origine del suo malessere, le consiglierei di mangiare cibi leggeri e di astenersi dal bere.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia