Azatioprina domande

Buongiorno avrei bisogno di un informazione, ho il crohn sono in remissione chirurgica da circa 1 settimana e mezzo sto prendendo azatioprina 2 compresse al giorno.
per ora nessun effetto collaterale, tra 2 giorni dovrei fare gli esami del sangue di controllo.
Volevo chiedere se più avanti potrebbe capitarmi di perdere i capelli, ho sentito di persone a cui è successo.

Volevo poi sapere se uno dovesse avere la perdita di capelli come effetto collaterale da azatioprina dopo quanto dovrebbe accorgersene?
A distanza di una settimana e passa non mi è successo niente volevo sapere se quindi posso escludere questa probabilità, grazie arrivederci
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'alopecia da azatioprina è un effetto collaterale previsto tra quelli poco comuni.
Dopo quanto tempo?
Difficile dirlo (variabile da soggetto a soggetto).
Probabilmente qualche settimana.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia