Calcoli colecisti

Buongiorno sono una donna di 62 anni oggi sono andata a fare una ecografia all’addome completo e hanno riscontrato dei calcoli nella colecisti, in più c’è scritto vie biliari intraepatiche non sono dilatate mentre la VBP è modicamente ectasica (8mm) reperto meritevole di colangioRmn.

Vorrei sapere mi devo preoccupare mi hanno detto che non è una cosa grave ma cosa potrebbero scoprire dopo questa risonanza?

Grazie in attesa di una gentile risposta porgo cordiali saluti
Carla
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La risonanza magnetica serve a vedere se ci sono calcoli anche nelle vie biliari che motiverebbero la dilatazione di queste ultime.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia