Muco roseo nelle feci

Buongiorno dottori

Ieri sera ho avuto dei forti crampi addominali che mi hanno portato ad emettere feci diarroiche con tanto bruciore in zona anale.

Dopo due tre scariche nel arco di 1 ora circa a intermittenza tutto è passato.

Oggi però andando in bagno ho emesso un pezzetto di feci piatto con del muco roseo sopra di esso e mi sono spaventato.

Cosa può essere?
Può trattarti di tumore?
Su internet ho letto che il muco roseo è associato a polipi o tumore

6 mesi fa ho effettuato degli esami ovvero:
Sangue occulto su 3 campioni negativo (sul secondo campione un minimo di sangue e stato rilevato ma è sotto la soglia massima)
Esami del sangue con pcr tutto nella norma
Calprotectina 139 oltre la soglia massima di 100
Resto in attesa di un riscomtro

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo sangue emorroidario per lo sforzo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

Prima di tutto la ringrazio per la risposta molto gentile.

Non ho effettuato sforzi però sia ieri che oggi e venuto tutto da se.

Mi chiedevo può essere che le scariche diarroiche di ieri possano aver causato un qualche sanguinamento.

Spero di non avere un tumore.

Per quanto riguarda la visita gastroenterologica l ho fatta 3 mesi fa quindi meglio ripeterla. Nel arco die 3 mesi e capitato 2 volte

Grazie mille