Helicobacter pylori e allergia

Salve dottori, Sono una ragazza di 35 anni che dal 2013 ha problemi di stomaco.
Continuo bruciore e dolore, diarrea alternata a stipsi.
Ho fatto una colonscopia, una gastroscopia nel 2016 e una nel 2017 con h.
p.
negstivo e perfino la colangio avendo sempre amilasi e lipasi leggermente più alte del normale.
La cosa che mi affligge di più e che mi fa stare davvero male è la nausea continua e eruttazioni che ho da novembre del 2018, a volte dura mesi tutti i giorni.
Sono stata da 3 gastroenterologi e tutti pensano che il mio problema sia di natura digestiva e di gastrite.
Però mi è sorto il dubbio che in quest’anno e mezzo il mio problema di nausea sia dovuto alla comparsa dell’helicobacter anche perché mia nonna ce l’ha da parecchio e possibilmente sono stata contagiata.
Cosa ne pensa dottore anche perché io sono allergica all’amoxicillina e claritromicina.
Dovrei fare esami più approfonditi o condivide il pensiero dei miei gastroenterologi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente per sapere se ha HP deve cercarlo.
Inutile pensare alla terapia se non si sa che patologia abbiamo, non crede?
Faccia un urea breath test per fare diagnosi, poi ci aggiorni.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,settimana prossima farò il test. Le volevo chiedere come mai nessuno dei tre gastroenterologi da cui sono andata non mi hanno consigliato di fare questo esame per verificare la presenza dell’helicobacter essendo che le cure date non hanno avuto nessun miglioramento per la mia nausea
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sono nelle menti altrui.....