Sangue nelle feci

Salve dottore, volevo un consulto, da una settimana quando vado in bagno trovo del sangue a volte anche gocce nel water, ma soprattutto quando mi pulisco, le feci sono normali, ma quando mi pulisco e nel wc il sangue è di colore rosso vivo, a volte poco a volte medio.
Cosa può essere?
grazie una buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente una patologia benigna anorettale ma va visitato per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la celere risposta , siccome mia cugina è stata operata d'urgenza per ifnarto intestinale 2 giorni fa' ho avuto un pò paura . per questo chiedo ma comunque quando è il caso di preoccuparsi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo avesse sintomi diversi