Quali esami posso fare per capire da cosa viene il dolore?

Sono uno sportivo, mi alleno 3 volte a settimana più una quarta per la partita il sabato.

Circa un anno fa, ho notato che quando sono a letto con la partner, avevo un fastidio localizzato nella zona inguinale, più o meno dove si trova l'appendicite.

Da circa due settimane, l'ho iniziato a sentire anche in fase di sforzo durante lo sport (es.
In fase di scatto, quando si fa forza sulle gambe per prendere velocità).

Ho fatto un ecografia addome completo, ma non hanno rilevato nulla, io temo un ernia inguinale, posso fare altri esami per capire cosa ho?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una visita diretta si dovrebbe capire. Nel dubbio di un'ernia inguinale potrebbe comunque eseguire una radiografia della parete (per valutazione eventuali porte erniarie)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)