Gastrite cronica moderata a severa attività hp positivo

Ho effettuato gastroscopia, sono risultato positivo Helicobacter, ho finito la cura ora devo aspettare un mese prima del controllo tramite Breath test del respiro.
Esame istologico risultato, gastrite cronica moderata a severa attività con microfocolaio metaplasia intestinale.
Mi devo preoccupare,?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si deve preoccupare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Dottore mi scusi, secondo lei ogni quanto tempo bisogna fare la gastroscopia ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non c'è un tempo, dipende dalle situazioni.