Calprotectina e colite

Buongiorno.

Volevo chiedere se valori di calprotectina superiori a mille e valori di leucociti ed eosinofili di poco superiori alla norma, associati da qualche mese a meteorismo e piccole scariche di diarrea soprattutto dopo i pasti con problema di congestione emorroidaria e sanguinamento in seguito alle numerose scariche giornaliere, possono indicare anche solo la presenza di una colite, e non per forza di un morbo di Crohn, di un tumore o di una rettocolite ulcerosa.

Ho 22 anni, e i sintomi non si presentano di notte.

Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il valore indica uno stato infiammatorio/patologico della mucosa, ma la diagnosi viene fatto poi endoscopicamente

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)