Consistenza feci

Buongiorno.

Sono un uomo di 19 anni, senza nessuna patologia grave, se non problemi di sfera emotiva:purtroppo per alcune problematiche familiari iniziai a mangiare poco e a soffrire di forti stati ipocondriaci/ansiosi.

Dico innanzitutto che sono sotto il controllo dell' asl locale, sia per il sottopeso eccessivo 53 chili per 1, 70 sia per questi stati.

Posso dire che sto migliorando molto sulla sfera emotiva e sto facendo una vita quasi di nuovo normale.

Per quanto riguarda il cibo, non riesco a mangiare tutti gli alimenti (pizza, fritture, dolci) non so per quale motivo.

Mi sento subito sazio e vorrei evitare di mangiare pasti calorici e abbondanti.

Mangio però carboidrati, verdure, frutta, affettati, latticini.

Da Venerdi però, ebbi una fretta di andare in bagno e da buon ipocondriaco guardando le feci, le notai molli e non formate, non certamente diarrea.

Cosi è da venerdi che le alterno a non formate, a formate oppure un mix.

Sto evitando tassativamente abbondanti latticini e verdure tranne le carote.

So consumando pane tostato, prosciutto o fesa di tacchino.

La pasta o al sugo o in bianco con burro e parmigiano.

Ieri non andai, oggi di nuovo feci molli e con pezzetti molto molli.

Vado subito in allarme, i miei gentori mi stoppano dicendo che non essendo 100% liquida ma molle, è una caratteristica delle feci, che possono cambiare e non si può pretendere che siano sempre a forma di serpente e dure.

Volevo un vostro parere su cosa fare, se posso mangiare normalmente e se le feci poco formate molli, siano spia di qualcosa di grave è una forma di feci non preoccupante a differenza della diarrea.

Saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Stia tranquillo. I suoi genitori hanno ragione. La consistenza delle feci - nei limiti descritti da lei - non ha alcuna importanza clinica. Viva tranquillo. Auguri

Prof. alberto tittobello