Diarrea cronica

Buongiorno chiedevo parere su mio figlio di anni 18 con diagnosi di diarrea cronica.
Sono in attesa di esami delle feci e lunedi deve fare la gasrtoscopia.
Sono preoccupato perchè ha perso 10 chili il un mese ed è pallido e sempre stanco.
Ha diarrea da un mese.
questi sn alcuni risultati del ps.
analisi evidenziano lieve iiperamilasemia, iperfibrinogenemia.
RX addome ridotto meteorismo intestinale.
Non evidenza di aria libera e non livelli idroaerei a significato patalogico.
Eco fegato milza e reni senza evidenza allo stato di lesioni focali solide a risoluz.
ecografica in corrisp.
dei soli segmenti visualizzati.
Colicista contratta in fase post prandiale.
vie biliari intraepatiche ed esceetrici non dilatate.
loggia pancreatica e strutt vascolari retroperitoneali complet mascherate dal sovrapposto meteorismo intest.
vescica poco diatesa.
Ecco solo i valori alterati.
Piastrine454 28-400, alfa amilasi 114 28-100, creatina 0.6 0.7-1.
2, mcv 73.9 81-96, mch22.9 27-31, mchc 31.1 32-36, neu 75.2 55-70, lin 13.9 20-40, clauss 780 150-400, inr 1.29 0.8-1.
2, ratio 1.29 0.8-1.
2, aptt 1.35.
0.8-1.
20.
Il resto nella norma.
chiedevo se sono sintomi di qualche patologia più grave o se rientrano in una semplice infezione...grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dovrebbe precisare che cosa intende ( o hanno inteso ) per diarrea cronica. E' importante l' esame delle feci, così come gli esami del sangue relativi alla tiroide. Me li mandi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Non so cosa intendevano era scritto sul referto ma mi hanno detto che non si sbilanciavano fino a quando non avevano fatto la gastroscopia.Gli farò fare pure gli esami alla tiroide e martedi gli invierò i risultati degli esami delle feci..La ringrazio per la disponibilitá
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se le chiedo ancora purtroppo sono un po preoccupato e vorrei lucidazioni in attesa di una visita specialistica prevista a breve.Questi sono gli esami completi appena ritirati. Esami feci sangue occulto feci positiva,es. Urina tt nella norma esami del sangue elenco sl quelli alterati sidermia 42, bilirubina piretta 0.30 0.05-0.25, v.e.s. 1 ora 20mm 2 ora 40mm ind.di katz 20, globuli bianchi 9.86 4.00-9.00, neutrofili 7.08 5.00-7.00, linfociti 21.4,mcv 75.3 82-98, pcr 5.12. Es parassiti feci negativo, tampone rettale negativo, poi tutto nella norma albuminia, alfa1, alfa2, beta, gamma, proteine totali, rapporto a/g, monociti,eosinofili, basofili, glob rossi, emoglibina, ematocrito,mch, mchc,rdw,piastrine (sono scese),mpv,pct,pdw,alfa amilasi, go/ast, gpt/alt,bilurbina indiretta bilurbina tot. La ringrazio tanto aspetto sue risposte. Buona serata