Bruciore stomaco

Salve circa un anno fa ho fatto una gastroscopia per frequenti mal di stomaco e il responso è stato leggera gastrite e reflusso gastroesofageo.

Ora da qualche mese avverto bruciori allo pancia/stomaco che mi provocano anche bruciore e mal di gola
Sono stato dal gestroenterologo che mi ha prescritto Pantoprazolo 40 mg prima di colazione e dopo pranzo e prima di andare a dormire ma il fastidio non è passato anzi il bruciore alla gola a me sembra più accentuato
Devo ripetere la gastroscopia?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve ripetere la gastroscopia. Una diagnosi più precisa può essere fatta con un altro esame, un po' fastidioso ma non doloroso, che si chiama pH-impedenzometria. Veda di farselo prescrivere dal suo medico.

Prof. alberto tittobello