Feci verdastre

Buonasera
sono una ragazza di 28 anni in ottima salute, ho avuto un episodio di dispepsia che sto curando con del peptazol 20 mg e del chetogerd dopo i pasti.
Da due settimane le mie feci sono solide ma verdastre, la mia dieta è rimasta anche la stessa anzi evito verdure verdi, da cosa potrebbe dipendere?
C'è da preoccuparsi?
Ho anche richiesto le esami delle feci, sto attendendo i risultati.

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non credo che debba preoccuparsi. Raramente il colore delle feci ha una rilevanza clinica ( per es. quando sono nere ). Se vuole, mi mandi l' esito dell' esame

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Certamente, la ringrazio per la disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
gli esami delle feci sono negativi sia per salmonella, shygella che campylobacter, deduco che il colore delle feci è dovuto ad altri fattori. Lei cosa ne pensa?
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il colore delle feci è determinato dalla bile ed è più o meno intenso a seconda della quantità di bile. Come le ho già detto, non dia troppa importanza al colore, non ne ha.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione, un'ultima domanda: la digestione potrebbe avere a che fare con questo? Cioè il fatto del leggero bruciore dopo mangiato o il fatto che prima della terapia con il peptazol avessi anche difficoltà a digerire o pesantezza.
Grazie