Diarrea nausea e rutti di uova marce

Salve, sto iniziando a preoccuparmi in quanto sono mamma di 3 figli di cui uno appena nato e due che frequentano l'asilo ed è da un annetto che ogni volta che prendo il virus gastrointestinale e quindi me lo attaccano loro mi si sfoga in nausea diarrea e rutti di uova marce... quello che mi preoccupa sono i rutti di uova marce... ho avuto il virus gia 4 volte da settembre: a fine dicembre e anche adesso a fine gennaio con questi rutti di uova marce oltre a diarrea e vomito... ma quello che non capisco questo sapore /odore sgradevole di uova quando mi vengono i rutti che prima di un anno fa non avevo mai avuto neanche durante i virus... e non mangio uova mai!! ! ! la mia domanda è se nasconde qualcosa di più grave? pancreatite?
Ho fatto la gastroscopia nel 2018 e ho il cardias incontinente e la colonscopia nel 2016 negativa, ho avuto un operazione di fistola perianale un anno fa e ho appena fatto esami di feci un mese fa sotto richiesta di gastroenterologo perché ero incinta ma avevo feci frastagliate e io di solito sono stitica da anni infatti ho problemi recidivi allo sfintere dell'ano e questi esami escludono elicobactery ma mancano due risultati perche devo portare altri campioni... ah dimenticavo ho anche il fegato grasso da tempo e da fatyori genetici ma
non in steatosi... grazie in anticipo... buonasera
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Di solito il disturbo come il suo non proviene dallo stomaco, ma dall ' intestino. Si formano dei gas di cattivo odore che vengono assorbiti e poi emessi. Talvolta ciò è dovuto ad una alterazione della flora batterica intestinale, che però è difficile da dimostrare. Le consiglierei un breve ciclo con un " disinfettante " intestinale ( ma deve essere d' accordo il suo medico, che deve prescriverlo ) , seguìto da un ciclo con con uno dei moderni probiotici. Ciclo, eventualmente, da ripetere.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la.sua risposta!!! Quindi chiedo siccome il.padre di mia madre è deceduto nel 2016 per un tumore all'intestino mi è stato consigliato di fare colonscopia...secondo lei devo rifarla? L'ultima fatta nel 2016...e mi è stata consigliata anche per la questione della fistola...poi ultimamente dopo essere guarita dal virus gastrointestinale sento molto movimenti in pancia tra cui un dolore forte ma tipo fitta di fianco all'ombellico appena a destra quando mi.piego in avanti o quando mi alzo dal letto...è da due giorni che ho questo fastidio ma.fa molto male!! Io penso sia meteorismo per.cui sto facendo uso di supposte glicerina in quanto sono tornata stitica come di mio solito...e poi cosa mi
consiglia? Il macrogol per ammorbidire le feci? ...altra cosa la cura di fermenti lattici enterelle,bifiselle,ramnoselle per.un mese secondo lei puo andare bene per il.mio problema? Me.l'aveva data un ginecologo durante la seconda gravidanza...per disinfettare intestino..