Conviene togliere la cistiffellea a pazienti con il favismo?

Salve sono Fabrizio e vivo in Australia mi hanno diagnosticato I calcoli alla colecisti e anche se io non ho sintomi a parte i rutti che faccio spesso, Lo specialista mi ha consigliato di toglierla, perche’ Il favismo crea I calcoli.
(cosi’ mi ha detto) Adesso siccome qui is gpd6 deficiency non e’ molto comune io non so cosa fare?
Esiste uno studio o una correalazione fra pazienti con gpd6 e l’ aspostazione della colecisti?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei la correlazione, ma se non ha sintomatologia non c'è indicazione all'asportazione della colecisti.

La dimensione dei calcoli ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)