Diverticoli

Buongiorno,
dopo una colonscopia effettuata a seguito di sangue occulto, mi sono stati riscontrati diverticoli (asintomatici).

Dopo il parere del mio medico ho iniziato una cura di Normix (2 pastiglie al mattino e 2 alla sera) per 7 giorni poi fermenti lattici... al termine del ciclo di Normix sono stato ricoverato con Diverticoli acuta e sottoposto a cura antibiotica...
Ritornato tutto nella normalità qualche mese dopo ho ripreso la cura di Normix e al termine dei sette giorni ho riavuto Diverticolite acuta (senza ricovero fortunatamente)! ! ! ! !

Alcuni medici consultati mi hanno detto che c'e una grossa "diatriba " su questo medicinale in quanto in alcuni casi e' "troppo potente" (scusate il termine).

Significativo e' che sempre al termine della cura abbia avuto diverticolite acuta che non mi era mai capitato...

Qualche parere in merito?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mai sentita una "diatriba" simile a quella da lei citata.
Molto probabilmente lei ha una particolare sensibilità al farmaco.
Esistono farmaci alternativi da provare.
Ne parli con il gastroenterologo che la segue!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia