Stomaco gonfissimo

Buonasera dottore,
allora partendo dal presupposto che soffro di dolore allo stomaco... ho fatto tante analisi, gastroscopia 2 anni fa con risultato reflusso duodenale... poi analisi del sangue come helicobacter risultato negativo, esami delle feci, comunque tutto tranquillo... mi viene spesso un gonfiore di stomaco assurdo, come in questo momento c’è proprio la gobba tra lo stomaco e la pancia, e con il gonfiore e bruciore c’è anche il dolore allo stomaco... !
Ora sto prendendo il riopan ma non vedo miglioramenti... la mia farmacista di fiducia mi ha detto di prendere il plasil... può consigliarmi qualcosa?

La ringrazio.

Arrivederci
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile in questa sede consigliare farmaci. Sarebbe comunque necessario indagare il motivo del disturbo che riferisce. Potrebbe chiedere al suo medico di prescrivere i test per le intolleranze alimentari come primo approfondimento. In alternativa una richiesta per visita specialistica gastroenterologica .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho già fatto 2 anni fa la gastroscopia con risultato reflusso duodenale .. ogni tanto mi viene lo stomaco gonfio con dolore e rumori internamente (aerofagia)..