Buona sera , avverto nella pancia una pallina che appare e scompare

Ho 33 anni e per molto tempo ho sofferto di attacchi di panico e stati di ansia dovuti alla mia storia con il mio ex marito.
Ad oggi Con lui condivido un figlio ed è molto difficile gestire il tutto tra tribunali e denucie.
Mi sono accorta in quel periodo che nella pancia sentivo apparire d improvviso una pallina che si induriva molto e camminava per la pancia sempre in punti diversi ma sempre dal basso verso l alto, quando appare la sento anche al tatto, dura pochi secondi poi sparisce e fa male quando sale come se spingesse per uscire, ho sempre pensato che fosse una causa dello stress forte.
Ad oggi ho superati gli stati di panico con la psicologa e penso di stare meglio, anche se sono successi molti altri episodi sgradevoli, ultimamente è riapparsa la pallina specialmente la sera quando sono sdraita la sento, ho fatto caso che si manifesta soprattutto quando ho crampi di fame ed è lì che mi è venuto il dubbio che non fosse piu stress... non ne ho mai parlato con il mio dottore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale che distende il colon (....la pallina).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)