Quale iter devo seguire se mi hanno trovato un buchino nello stomaco?

Buongiorno, ieri sera il mio ragazzo mi ha confidato, dopo mesi, che a giugno del 2019 fece delle analisi per dei problemi che sentiva nello stomaco (non mi ha specificato di quale genere) dopo aver effettuato un esame del sangue ed una visita in cui un medico gli ha più volte palpato lo stomaco in più punti, gli viene consigliato di effettuare uno screening perché potrebbe trattarsi di un ulcera oppire di un piccolo buco allo stomaco.
Ha aggiunto, sempre ieri sera, che da 5 giorni, non sempre dopo i pasti, rimette bile.
Sono caduta nello sconforto, lui non ha intenzione di fare nulla perché mi dice che ha paura possa essere qualcosa di grave e io non ho idea di come muovermi.
Vi chiedo per favore di indicarmi quale iter seguire per poter effettuare esami e visite nel modo corretto.
Viviamo a Torino.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente, nell'ipotesi di un'ulcera, una gastroscopia urgente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia