Groppo in gola, sensazione di catarro e presenza di filamenti blu nel catarro

Buongiorno,
chiedo un vostro consulto perchè sono molto preoccupata.
Ho 37 anni e da circa 15 giorni ho la sensazione di groppo in gola, come presenza di un corpo estraneo, che si sposta dalla parte destra fino a sentirlo a volte in posizione centrale.

Non è un vero e proprio dolore ma più che altro un fastidio, che al mattino non c'è quasi per niente e poi peggiora nel giorno.

Il mio medico mi ha trovato un po' di arrossamento alle orecchie e mi ha prescritto 6 giorni di amoxicillina, ma la sensazione di groppo in gola non è passata anche a cura terminata. Le orecchie mi danno ancora fastidio e a volte ho la sensazione che siano tappate.

inoltre da qualche giorno capita che trovi a volte dei filamenti di colore blu nel catarro che cerco di espellere dalla gola, e la cosa mi preoccupa molto perchè ho paura che sia un sintomo di qualcosa di grave.

Non fumo più da 7 anni ma un mesetto fa ho fumato qualche sigaretta, un paio al giorno per due settimane, per poi smettere subito.

Giovedì tornerò dal medico ma essendo un soggetto molto ansioso vorrei capire a cosa potrebbe essere legato questo problema.

ringrazio per una gentile risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Messi problema grave. Si tratterà di un fattore ansiogeno o di reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la su risposta.
In effetti il medico di base mi ha diagnosticato reflusso gastrico e mi ha prescritto Lucen 40 per due mesi, la prima settimana affincato da Malox per reflusso gastrico.
Faccio questa cura da giovedi e i primi giorni sembrava andare molto meglio, da ieri però il groppo in gola è tornato, è normale? Ho paura posa trattarsi di altro, inoltre io non ho bruciore di stomaco né nulla se non questa spiacevole sensazione in gola e un pò di catarro in gola.
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo reflusso, si tranquillizzi.