Referto gastroduodenoscopia e mucosa dell'intestino tenue

Buonasera,
Sono ormai due anni che improvvisamente (dal giorno alla notte letteralmente) accuso forti dolori addominali, sensazione di pienezza e di nausea costante.

Il medico di base ha suggerito una gastroduodenoscopia effettuata recentemente.

il referto è il seguente: "Mucosa dell'intestino tenue con villi presenti di forma regolare e cripte regolari.
Sono presenti circa 10 linfociti intraepiteliali CD3+/100 enterociti.
Nell'asse dei villi e nella restante tonaca propria è presente un infiltrato flogistico cronico linfaplasmacellulare lieve con isolati granulociti eosinofili.

Mucosa duodenale con villi nella norma.

Mucosa gastrica antrale e parzialmente ossintica con gastrite cronica con flogosi minima, semplice.
HP: 1+"

Chiedo un vostro parere riguardo il referto relativo alla mucosa dell'intestino tenue in quanto nessun medico è stato capace di spiegarmi cosa stia succedendo e se ciò è collegato ai continui dolori.

Vi ringrazio anticipatamente di tutto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ha semplicemente una gastrite da Helicobacter.
Duodeno nulla di anormale.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo.
Certo, infatti inizierò a breve la terapia eradicante per HP.
In aggiunta il medico mi ha prescritto mesalazina per ridurre l’infiammazione intestinale.
Volevo chiederle inoltre se secondo il suo punto di vista ciò sia necessario o se meglio aspettare il termine dei 10 giorni di antibiotici.
La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo motivi per ls mesalazina