Colonscopia virtuale

Salve, ho effettuato colonscopia virtuale ed oltre ad essermi attenuto scrupolosamente al regime dietetico, ho anche assunto CLENSIA in 1 litro di acqua come da disposizione del centro medico.
Il fatto è che per ben 15 ore non ho avuto alcun effetto lassativo, salvo poi una volta arrivato al centro medico che mi ha effettuato l'esame, assumere GASTROGRAFIN con 1 litro di acqua, ed ora a distanza di oltre 30 ore dall'assunzione ho ancora acqua che mi fuoriesce dall'intestino ad intervalli di 2/3 ore.
Questa cosa oltre ad essere imbarazzante è anche "invalidante" in quanto mi costringe a rimanere a casa.
Vi chiedo gentili dottori se sia normale.
Vorrei precisare che sono malato di sclerosi multipla ed ho il pavimento pelvico compromesso, non riesco a svuotare completamente intestino e vescica.
Ringrazio sin d'ora per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nella sua situazione può essere "normale".
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Bacosi per la Sua immediata risposta. Il fatto che abbia la stimolazione ad emettere aria ma di fatto è acqua, tra l'altro trasparente, mi par di capire che me la dovrò portare avanti per qualche giorno visto che non accenna assolutamente a diminuire questo fastidio. Ancora una volta grazie Dottor Bacosi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È proprio così.